Legal Process Outsourcing
IL NOSTRO OBIETTIVO È IL VOSTRO RISULTATO
LPO deve il suo nome alla nostra esperienza nel Legal Process Outsourcing
Il nostro servizio legale in outsourcing si è formato in anni di lavoro a stretto contatto con il mondo aziendale, del quale abbiamo acquisito per osmosi le caratteristiche, comprendendo dall’interno le particolari dinamiche che lo contraddistinguono. Il nostro servizio mira a gestire o coadiuvare la Vostra area legale, cogliendo l’evoluzione delle Vostre esigenze imprenditoriali.
I nostri professionisti si integrano ed armonizzano nella Vostra squadra, assecondando le Vostre logiche interne, favorendo i Vostri processi aziendali e supportandoVi nella creazione di processi legali efficienti (es.: standardizzazione di modelli contrattuali e processi di approvazione interna).
Quella di LPO è una collaborazione legale in outsourcing che coniuga le migliori caratteristiche del servizio legale interno con i vantaggi dell’esternalizzazione di alcune o tutte le funzioni legali, configurandosi dunque come uno strumento manageriale strategico.
Perché scegliere LPO
Flessibilità
Potrete variare le dimensioni del Vostro team legale secondo le necessità correnti, beneficiando dei nostri servizi quando (sostituzioni di maternità, picchi di lavoro, progetti specifici) e dove Vi servono (presso i Vostri uffici o da remoto), secondo formule modulabili (un giorno o più a settimana).
Livello di servizio
Potrete contare su un’operatività allineata con le tempistiche aziendali e standard qualitativi di elevata professionalità, esperienza e specializzazione.
Valorizzazione delle risorse interne
Potrete liberare tempo delle Vostre risorse interne (legali, commerciali, ecc.) affinché possano concentrarsi su attività strategiche per la loro funzione, incrementando la loro produttività.
Costi competitivi
Potrete gestire i costi dell’area legale in termini variabili, in linea con il Vostro budget aziendale, senza farVi carico dei costi fissi ed a tariffe forfettarie trasparenti e sostenibili anche per le PMI.